Salta al contenuto principale

Pubblicato il bando per la selezione degli operatori volontari in progetti di Servizio Civile Universale

È stato pubblicato il Bando per la selezione degli operatori volontari di Servizio Civile Universale da impiegare in progetti di servizio civile all’estero.

Il VIS partecipa al Servizio Civile proponendo 3 progetti:

Progetto in Albania – in coprogettazione con CELIM, per 6 operatori volontari (2 per il VIS e 4 per CELIM)

Caschi Bianchi per lo sviluppo sostenibile in Albania. Il progetto contribuisce al programma “Tutela e valorizzazione delle risorse naturali attraverso modelli sostenibili di consumo e di sviluppo” avendo come obiettivo generale quello di sostenere la gestione e lo sviluppo sostenibile del capitale naturale albanese.

Progetto in Angola e in Namibia – in coprogettazione con ENGIM, per 4 operatori volontari (2 del VIS Angola e 2 del ENGIM Namibia)

Sostegno e inclusione di bambini e adolescenti in situazione di vulnerabilità in Angola e Namibia. Il progetto intende contribuire all’inclusione sociale di bambini e adolescenti in situazioni di vulnerabilità del quartiere di Otjomuise (Windhoek), in Namibia, e di Luanda, in Angola. Le attività saranno volte all’inserimento di bambini e adolescenti vulnerabili in percorsi educativi e al rafforzamento del contesto educativo familiare.

Progetto in Senegal e in Ghana, per 4 operatori volontari, 2 per ogni Paese

Supporto alle comunità rurali vulnerabili di Ghana e Senegal. Il progetto ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni economico-sociali delle comunità rurali vulnerabili attraverso lo sviluppo delle competenze tecnico professionali nel settore dell'agricoltura, dell'allevamento e dell’accesso al credito.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022.

Per informazioni: serviziocivile@volint.it

Prendi visione della registrazione del webinar di presentazione dei progetti!