Salta al contenuto principale
progetto integrato cabinda

Incontro di formazione nell'ambito del "Progetto Sociale Integrato Cabinda"

Si è svolto a Cabinda un Incontro di Formazione Professionale nell'ambito del "Progetto Sociale Integrato Cabinda", realizzato dal VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, dai Salesiani di Don Bosco e da World Vision. Il progetto, che nell'ottica del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) ha come obiettivi prioritari quello di ridurre il livello di povertà multidimensionale soddisfacendo i bisogni primari delle comunità e rafforzare le capacità dei piccoli produttori di raggiungere la sicurezza alimentare, la diversificazione della produzione, la trasformazione e la commercializzazione, è finanziato da ANPG, Azule Energy, Sonangol, Exxon Mobil e Sinopec.

L'incontro aveva lo scopo di fornire informazioni sui diversi ambiti di lavoro, sulle competenze richieste, le opportunità di carriera e le possibilità di istruzione e formazione.

All'evento hanno partecipato circa 134 giovani e sono stati discussi argomenti come la vocazione professionale, l'accesso al mercato del lavoro e l'emancipazione delle donne in Angola. Hanno, inoltre, partecipato i rappresentanti del Segretariato provinciale per l'azione sociale, la famiglia e l'uguaglianza di genere, nonché il Segretariato provinciale per i giovani e CPJ.