Salta al contenuto principale

Territori diVini: il 10 settembre riparte la degustazione enosolidale del VIS

Venerdì 10 settembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00 si svolgerà l’edizione speciale "Zana e Maleve", dedicato all'Albania, della degustazione enolosidale Territori diVini, organizzato dal VIS presso il Parco delle Catacombe di San Callisto.

Grazie ai contributi di solidarietà, l'evento sosterrà le attività che il VIS porta avanti nel mondo a favore di bambine, bambini e giovani in condizioni di povertà.

Nel corso dell’evento sarà possibile degustare i vini delle numerose cantine italiane che sostengono il VIS donando alcuni dei loro prestigiosi prodotti. Saranno allestiti diversi Banchi Speciali: il Banco della Lombardia e quello enogastronomico dell’Albania, oltre agli immancabili Banchi dell’Eccellenza e dell’Olio Guida ExtraVogliO.

Durante la degustazione verranno, inoltre, presentati i risultati del progetto "Giovani e Territorio: radici di una comunità in cammino verso l'integrazione con la famiglia europea", portato avanti dal VIS in Albania.

Dopo un anno di stop determinato dalla situazione pandemica, finalmente sarà possibile incontrarsi in sicurezza, all'aperto, nella straordinaria cornice del chiostro del Parco Archeologico.

Il contributo di solidarietà ammonta a 15 euro ed include: la degustazione dei vini presenti, un calice e una sacca porta bicchiere.

Si informa, inoltre, che l'evento potrà ospitare un massimo di 150 persone.

Scarica la locandina