• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

CESVI

  • Sharebar
Figura richiesta: 
Communication and Social Media Officer
Destinazione: 
Bergamo, Italia
CESVI

CODE  01_2017 SOCIAL MEDIA OFF                                                 

 

POSITION

Communication and Social Media Officer

LOCATION

Bergamo, Italia

 

CLOSING DATE

27/02/2017

 

DURATION

Tempo Determinato – Sostituzione Maternità

 

WORK CONTEXT

Cesvi è un'organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Cesvi opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità, e interviene con progetti di lotta alla povertà: non elemosine, ma iniziative di sviluppo sostenibile, che fanno leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione collettiva delle popolazioni beneficiarie.

Il collaboratore lavorerà all'interno dell'Unità Comunicazione del Cesvi composta da un team di 6 persone incaricate di promuovere il brand dell'organizzazione e di gestire campagne di comunicazione, sensibilizzazione e educazione, advocacy finanziate da donatori pubblici e privati.

 

JOB DESCRIPTION

Il Communication e Social Media Officer sarà inserito nell'Unità Comunicazione e Campaigning sotto la responsabilità del Capo Unità.

L’obiettivo della figura è quello di contribuire ad aumentare la brand awareness di Cesvi e sensibilizzare e informare l’opinione pubblica in merito al lavoro di Cesvi nel mondo e in Italia, e in relazione a tematiche di importanza strategica per l’organizzazione, attraverso la comunicazione.

In qualità di Social Media Officer si occuperà di:

 

- Redigere il piano editoriale per i canali Social di Cesvi (in collaborazione con il web marketing officer) e pubblicare quotidianamente aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram. 

- Reperire (in coordinamento con le altre risorse dell’Unità) e rielaborare contenuti provenienti dai progetti sul campo e impostare la strategia di content più adatta ai diversi Social Network.

- Integrare il piano di comunicazione dell’Organizzazione con i Social Media.

- Presidiare e raccontare live sui Social Media Cesvi gli eventi dell’organizzazione o eventi/iniziative di altri soggetti considerati rilevanti per l’organizzazione.

- Ideare strategie per il potenziamento della community e per il coinvolgimento della stessa.

- Ideare, elaborare e gestire campagne digitali con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e coinvolgere gli utenti.

- Progettare campagne pubblicitarie ed inserzioni sui diversi Social Network.

- Ingaggiare personaggi noti, influenti sui Social Media, come ambasciatori dell’Organizzazione.

- Monitorare le notizie di attualità in particolare sulle tematiche rilevanti e strategiche per l’organizzazione e presidiare tali tematiche ed eventuali eventi/iniziative sui Social Media.

- Gestire la relazione con stakeholder esterni quali fornitori, agenzie etc.

- Monitorare il panorama delle principali ONG italiane e internazionali sui Social Media.

- Potenziare le Digital PR con opinion leader, influencer e blogger attraverso i Social Media e ideare strategie di coinvolgimento.

- Misurare e valutare i risultati delle campagne di Social Media Marketing realizzate.

 

In qualità di Communication Officer si occuperà inoltre di:

 

- Collaborare all’ideazione e gestione di eventi di rilevanza nazionale e/o campagne di comunicazione e sensibilizzazione, non solo dal punto di vista della comunicazione, ma anche a livello organizzativo e operativo nella realizzazione degli stessi.  

 

required competencies

- Laurea in scienze umanistiche o sociali, preferibilmente Scienze della Comunicazione; Social Media, Web Marketing e Comunicazione Digitale.

- Comprovata esperienza nel settore della comunicazione di almeno 3 anni, di cui almeno una parte nel settore no profit e/o nella cooperazione allo sviluppo. 

- Ottima conoscenza dei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, etc).

- Buona conoscenza dei principali strumenti di Social Media Marketing.

- Buone capacità comunicative e relazionali.

- Buona conoscenza e interesse per il settore no profit.

- Capacità di lavorare per obiettivi e in team.

- Ottime capacità organizzative e gestionali (autonomia operativa).

- Capacità di rispettare le scadenze, attenendosi ad un piano di lavoro concordato.

- Buona conoscenza della lingua inglese.

- Ottima  conoscenza del pacchetto Office.

 

TO APPLY PLEASE VISIT: http://www.cesvi.org/01_2017-social-media-off

 

A causa dell'elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in shortlist e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.

 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!