• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Cifa

  • Sharebar
Figura richiesta: 
Capo progetto
Destinazione: 
Awassa - Etiopia

Cifa è una ONG internazionale con oltre 30 anni di impegno nella tutela dei diritti delle bambine e dei bambini.

Presente in Etiopia da oltre 10 anni, Cifa lavora al fianco delle categorie più vulnerabili delle popolazioni per favorire l’accesso all’istruzione primaria e secondaria, accompagnare le donne nel loro percorso di emancipazione sociale ed economica e combattere contro le peggiori forme di sfruttamento e discriminazione.

Il progetto “100% Plastica – Intervento di sviluppo del settore di raccolta e riciclo dei rifiuti plastici ad Awassa” AID 10940, co-finanziato dall’AICS, ha l’obiettivo di rafforzare economicamente categorie svantaggiate, sfruttando le opportunità offerte dallo smaltimento differenziato dei rifiuti con notevoli ricadute positive sull’ambiente. Prevede un ampio partenariato con qualificati soggetti pubblici e privati, profit e no profit, sia etiopici che italiani.

 

Figura richiesta: Capo progetto

 

Codice posizione: EE05 – AID 10940

 

Destinazione: Awassa - Etiopia

 

Profilo richiesto: Project manager

 

Sede: Ufficio di Cifa ad Awassa.

 

Data di richiesta:  27 dicembre 2016

 

Scadenza per la presentazione candidature: 13 gennaio 2017

 

Inizio contratto: febbraio 2017

 

Descrizione della posizione:

Il capo progetto:

 

  • redige, in collaborazione con l’HQ Italia, il piano operativo del progetto;
  • definisce in dettaglio il piano di lavoro del progetto e il piano di spesa;
  • coordina, gestisce e monitora costantemente tutte le attività del progetto in stretta collaborazione con lo staff locale e tutti i partner;
  • assicura lo svolgimento delle attività secondo i tempi e le modalità stabilite dal/i donatore/i, rispettando i criteri di buona esecuzione e di sostenibilità del progetto;
  • assicura la corretta gestione amministrativa del progetto;
  • prepara i rapporti descrittivi e finanziari (stato di avanzamento e finali) del progetto, secondo le indicazioni delle autorità locali e del/i donatore/i, così come tutta la documentazione di progetto necessaria al corretto svolgimento dello stesso;
  • organizza e facilita le missioni degli esperti dall’Italia;
  • è responsabile delle relazioni con le autorità locali;

 

  • è responsabile delle relazioni con le rappresentanze del/i donatore/i in loco (es. ACSI in Etiopia);
  • informa mensilmente il rappresentante paese sull’andamento del progetto;
  • collabora con l’ufficio comunicazione fornendo il materiale necessario per dare visibilità alle attività svolte nel Paese.

 

Descrizione dei requisiti

Titolo di studio: Laurea (costituirà titolo preferenziale un master post laurea /corso di perfezionamento in materie inerenti la posizione).

Esperienza pregressa: è richiesta un’esperienza pregressa in analoga posizione di almeno 5  anni. Costituiranno titoli preferenziali: (i) una pregressa esperienza in Etiopia; (ii) una pregressa esperienza nel settore dell’empowerment economico; (iii) una pregressa esperienza in progetti legati alla riduzione, riutilizzo, riciclo dei rifiuti.

Competenze richieste: il candidato ha un’esperienza nella gestione tecnica e finanziaria di progetti co-finanziati da donatori istituzionali (costituirà titolo preferenziale in progetti MAE/MAECI); ha doti di leadership, ottime capacità organizzative; sa lavorare in team multiculturali; è autonomo; ha un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese (costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell’Amarico); ha un’ottima conoscenza del pacchetto office.

Durata: 36 mesi     

Contratto e Retribuzione:

  • contratto conforme all’Accordo Collettivo per le collaborazioni coordinate e continuative dei lavoratori operanti nelle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale e aiuto umanitario, sottoscritto tra le Associazioni delle Ong Italiane (AOI e Link2007) e le Organizzazioni sindacali Felsa-Cisl, Nidil-Cgil, Uiltemp in data 24 aprile 2013, ed il relativo accordo di armonizzazione alla nuova normativa prevista D.Lgs. 81/2015, sottoscritto dalle suddette parti firmatarie in data 14 settembre 2015;
  • la retribuzione sarà di circa 3.000,00 € lordi al mese.

 

Come candidarsi:

inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine) all’indirizzo email: selezioni@cifaong.it, indicando nell’oggetto esclusivamente: EE05 – AID 10940.

Sono indispensabili almeno due referenze recenti e verificabili.

 

Le candidature che non rispetteranno i parametri indicati non saranno valutate.

 

In previsione dell’importante numero di candidature, si precisa che solo i candidati che supereranno la prima valutazione dei CV ricevuti saranno contattati.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!