Concorso MIUR-VIS 2019-2020 “Il senso della biodiversità”

 

Il Ministero della Pubblica Istruzione e il VIS indicono il concorso “Il senso della biodiversità - Scelte sostenibili per contrastare i cambiamenti climatici” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell'anno scolastico 2019/2020.

 

Il concorso vuole promuovere azioni e riflessioni che permettano l’approfondimento dei temi ambientali e sociali relativi ai cambiamenti climatici ed alla difesa della biodiversità e stimolare nelle ragazze e nei ragazzi visioni progettuali alternative, che individuino la possibilità di vivere un diverso rapporto con la natura. Per ulteriori informazioni leggere il bando qui. Le classi interessate dovranno scaricare da qui, compilare e inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo mail mc.ranuzzi@volint.it entro il 15 dicembre 2019.

 

I docenti referenti in seguito, entro il 15 gennaio, riceveranno, via mail i materiali sui quali lavorare con i propri studenti nel corso dell’anno e dovranno inviare gli elaborati richiesti dal bando entro la scadenza fissata al 30 aprile 2020.