• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Progetto Mondo MLAL

  • Sharebar
Figura richiesta: 
Capoprogetto espatriato
Destinazione: 
Marocco
MLAL Progetto Mondo

 

JOB DESCRIPTION

Settore: Educazione e Prevenzione della Radicalizzazione

Tipo di contratto: contratto a progetto

Posto: Capoprogetto espatriato

Disponibilità: immediata

Durata: un anno rinnovabile

Sede di lavoro

 Paese: Marocco

 luogo : Beni Mellal

Posizione: riferisce al Rappresentante Paese di ProgettoMondo Mlal.

 

DESCRIZIONE DEI COMPITI/MANSIONI:

  1. E’ responsabile della direzione e amministrazione del progetto.
  2. Relaziona tempestivamente e puntualmente il Rappresentate Paese sull’andamento delle attività, garantendo il corretto sviluppo del processo decisionale relativo al progetto.
  3. Coordina le azioni di pianificazione, implementazione e monitoraggio delle attività progettuali, assicurando che esse siano compatibili con gli strumenti di gestione in uso presso l’ONG.
  4. Accompagna e fornisce supporto tecnico all’equipe locale, compreso i partner, per una corretta gestione del ciclo di progetto.
  5. E’ responsabile della redazione periodica dei rapporti tecnici sullo stato di avanzamento del progetto, sulla gestione amministrativa e sulla valutazione di impatto, secondo gli strumenti in uso presso l’ONG.
  6. Cura l’implementazione delle azioni di visibilità e comunicazione del progetto in accordo con l’Ufficio Comunicazione di Verona.
  7. Mantiene le relazioni istituzionali con autorità nazionali e altri attori coinvolti in maniera diretta o indiretta con il progetto.
  8. Realizza studi di fattibilità e partecipa all’elaborazione di nuove proposte progettuali collegate al progetto.

Requisiti obbligatori:

Competenze ed esperienza nel settore della promozione dei diritti umani, dell’educazione e del mondo giovanile.

Profilo professionale orientato al settore della cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle funzioni gestionali dei progetti di sviluppo.

Spiccate competenze/abilità relazionali, sia in riferimento ai rapporti istituzionali che a quelli interpersonali. Sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale.

Imprescindibile l’ottima conoscenza della lingua francese. La conoscenza dell’arabo classico costituisce titolo preferenziale.

Buone conoscenze informatiche. 

La capacità progettuale sarà oggetto di attenta valutazione in sede di selezione.

 

Disponibilità a fare trasferte in regioni periferiche e/o rurali, talvolta in condizioni disagiate.

 

Criteri di selezione:

Laurea o titolo equivalente.

Conoscenza ed esperienza pregressa nell’uso degli strumenti e metodologie partecipative.

Conoscenza degli strumenti gestionali di pianificazione e monitoraggio dei progetti di cooperazione internazionale (elaborazione di un POG, POA, report di monitoraggio intermedi e finale).

Conoscenza degli strumenti per l’amministrazione e contabilità dei progetti di cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle procedure di rendicontazione di progetti UE.

L’esperienza lavorativa pregressa in Paesi dell’area nord-africana/mediterranea é considerata titolo preferenziale.

 

Inviare candidatura e Curriculum Vitae in italiano e lettera motivazionale in francese entro il 16/12/16 al seguente indirizzo:

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!