Salta al contenuto principale

Lidia

Mi chiamo Lidia, ho compiuto quarant’anni e ho tre bimbi di 10, 4 e 2 anni. Mio marito è non vedente e non può svolgere alcun mestiere. Quando ho saputo della possibilità di frequentare il training per la produzione di sapone nero ho deciso subito di partecipare, non solo perché avevo bisogno di lavorare ma anche perché sentivo il bisogno di sentirmi utile, non riuscivo a rimanere a casa.

Creare un prodotto a partire dalle materie prime, farlo con le mie mani, collaborare e confrontarmi con altre donne per dare vita ad associazioni provinciali che costituiranno una cooperativa regionale mi riempie di gioia e soddisfazione.

In Ghana il progetto "LEEWYV" implementato dal VIS e finanziato dall'Unione Europea ha permesso a migliaia di donne in condizione di vulnerabilità di formarsi nella produzione del sapone nero, realizzato con materie prime locali di origine vegetale, e di avviare una collaborazione volta a fondare una cooperativa nazionale finalizzata a venderlo a livello regionale, nazionale e internazionale.

Sostieni l’azione del VIS in Ghana

Aiuta le donne a costruire il loro futuro