Salta al contenuto principale

La risposta del VIS, Salesiani per il Sociale Aps e CNOS-FAP alla

Emergenza COVID-19 in Italia

Salesian Solidarity with Italy: the Emergency Response to COVID-19

L’Italia è uno dei primi Paesi ad essere stato colpito dall’epidemia da COVID-19.

Dalla fine di febbraio a ottobre 2020 sono oltre 600mila i casi di contagio accertati e 37.479 le persone che hanno perso la vita.

Destinatari

24.480

Regioni Italiane

16

Mesi

15

La risposta del VIS, Salesiani per il Sociale Aps e CNOS-FAP all'emergenza COVID-19 in Italia prevede un approccio multi-settoriale sviluppato su tre componenti principali:

Questi video raccontano le fiabe tratte dal libro L’orizzonte alle spalle, edito dal VIS sulla base dei racconti dei migranti dopo il loro viaggio e fanno parte del progetto “La risposta del VIS, Salesiani per il sociale Aps e CNOS-FAP all’emergenza COVID-19 in Italia - Salesian Solidarity with Italy: the Emergency Response to COVID-19” che punta a mitigare le conseguenze educative, sociali ed economiche della pandemia.

 

 

Corsi Online

Corsi Online

Resta aggiornato sui corsi online e i webtalk gratuiti legati al progetto

Concorso MIUR-VIS 2020-2021 #restiamoattivi

Concorso MIUR-VIS 2020-2021 #restiamoattivi

Proposte didattiche e spunti di riflessione nell’emergenza Covid 19

Questo progetto è reso possibile grazie al generoso supporto del popolo americano attraverso la U.S. Agency for International Development.

La U.S. Agency for International Development gestisce il programma di assistenza all'estero degli Stati Uniti che fornisce assistenza economica e umanitaria in più di 100 Paesi nel mondo.

I contenuti di questa sezione sono responsabilità del VIS e non necessariamente riflettono le opinioni di USAID o del Governo degli Stati Uniti.