Salta al contenuto principale
Medici con l'Africa Cuamm
Amministrativo di area - Uganda

Prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia, Medici con l’Africa Cuamm è la più grande organizzazione sanitaria italiana per la promozione e la tutela del diritto alla salute delle popolazioni africane.

Nata nel 1950, nel suo nome è racchiuso il legame con questo continente, l’Africa, in cui appaiono concentrati e al massimo grado i problemi della sofferenza, della povertà e della disuguaglianza. Medici con l’Africa (e non per l’Africa) esprime la scelta di condividere con l’altro, che vuol dire partecipazione profonda, scambio, sforzo in comune, lavorare e soffrire insieme.

Attualmente Medici con l’Africa Cuamm opera in Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centroafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda con interventi di cooperazione sanitaria articolati in attività ospedaliere e territoriali, prevalentemente in aree rurali. Realizza progetti fortemente integrati nel tessuto sanitario e sociale del paese, in uno stile di dialogo con le autorità pubbliche e le istituzioni religiose locali.

In ciascuno di questi paesi, una robusta base di interventi, stabili e duraturi, supporta in modo coordinato progetti su aree specifiche (formazione, tutela materno-infantile, disabilità, ecc.) e interventi verticali, di diretto contrasto a grandi pandemie (Aids, tubercolosi, malaria).

Medici con l’Africa Cuamm non tollera alcun abuso, sfruttamento o violenza nei confronti di bambini e adulti vulnerabili, nè altri comportamenti non rispettosi della dignità umana da parte del proprio staff, dello staff dei partner o di altro personale associato all’organizzazione.

SEDE DI LAVORO: Uganda, Moroto
SCADENZA CANDIDATURE: 03/05/2024
INIZIO PREVISTO: Maggio 2024
DURATA: 12 mesi

REQUISITI:                      

- Diploma in ragioneria, Laurea in Economia o titolo equivalente

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Padronanza di utilizzo di applicativi di contabilità

- Esperienza consolidata di gestione amministrativa di progetti di cooperazione internazionale in paesi fragili e/o a risorse limitate

- Capacità di vivere/lavorare in contesto caratterizzato da un team multiculturale

 

PRINCIPALI ATTIVITA’: In stretta collaborazione con il capiprogetto, l’amministrativo curerà la gestione amministrativa dei progetti in corso, garantendo il rispetto delle procedure amministrative e d’acquisto, elaborando la reportistica finanziaria e supervisionando la gestione e la tenuta della contabilità da parte dei contabili locali.

Nello specifico dovrà:

  • supervisionare la contabilità
  • monitorare lo speso e supportare i capiprogetto nella preparazione dei report periodici per quanto riguarda gli aspetti finanziari
  • garantire il rispetto delle procedure d’acquisto
  • assicurare una documentazione di spesa e di transazioni finanziarie corretta ai fini della rendicontazione
  • gestire le casse e i conti bancari dedicati
  • supervisionare i collaboratori locali di ambito contabile e logistico
  • supportare i capiprogetto nella predisposizione delle richieste fondi trimestrali
  • assicurare che le attività previste dai progetti siano adeguatamente documentate
  • supportare i capiprogetto nella gestione dello staff locale e curarne la contrattualistica
LINK ALLA VACANCY: https://www.mediciconlafrica.org/candidatura

Verranno contattati per colloquio conoscitivo solo i candidati con cv pertinente.

Il processo di selezione si basa su criteri di non discriminazione, per cui i candidati vengono presi in considerazione senza distinzione di etnia, genere, indirizzo politico, religione, opinioni personali, orientamento sessuale.

Medici con l’Africa Cuamm non tollera alcun abuso, sfruttamento o violenza nei confronti di bambini e adulti vulnerabili, nè altri comportamenti non rispettosi della dignità umana da parte del proprio staff, dello staff dei partner o di altro personale associato all’organizzazione.

Tutti i candidati selezionati saranno tenuti ad aderire alla mission e ai valori dell'organizzazione, alle policies di non discriminazione e ai principi di safeguarding.