Salta al contenuto principale

Operatori di Sviluppo e Consulenti

Gli Operatori di Sviluppo e i Consulenti sono figure professionali che instaurano con il VIS un rapporto lavorativo. Sono inseriti nei progetti di sviluppo con ruoli e competenze specifiche e operano in dialogo con i salesiani e il personale locale ed eventuale ulteriori operatori VIS in loco.

Gli Operatori di Sviluppo si inseriscono nella struttura del VIS in loco a lungo termine, in genere per almeno due anni. I profili che ricerchiamo maggiormente sono gestionali e di coordinamento quali rappresentante paese, project e programme manager e amministratore.

I Consulenti svolgono invece missioni di breve durata, offrendo un supporto tecnico per l'implementazione dei progetti. Ad entrambe le figure si richiede la condivisione della vision e mission del VIS, la capacità di lavorare in équipe con le comunità salesiane, il personale locale e gli altri operatori VIS in loco, flessibilità e capacità di adattamento a contesti complessi.

PER CANDIDARSI

La selezione di queste figure avviene nella maggior parte dei casi a partire da una candidatura inviata in risposta alle vacancy che pubblichiamo su questo sito alla sezione Offerte di lavoro, scrivendo a selezione@volint.it. È tuttavia possibile inviare candidature spontanee scrivendo a volontariato@volint.it.

PER INFORMAZIONI

Puoi scrivere a volontariato@volint.it