Salta al contenuto principale

Il VIS presente alla Europe for Peace

Sabato 5 novembre a Roma il VIS, insieme a numerose altre associazioni, prenderà parte alla manifestazione Europe for Peace.

L'evento nasce per portare all’attenzione del pubblico le conseguenze che la guerra ha a livello globale: crisi alimentari mondiali, ancor più disastrose in Africa e Oriente, incidenza sul caro-vita soprattutto per le fasce sociali in condizione di povertà, conseguenze nefaste per il clima e la vita del pianeta.

L’intento della manifestazione è quello di chiedere al Segretario Generale delle Nazioni Unite di convocare urgentemente una Conferenza Internazionale per la pace, per ristabilire il rispetto del diritto internazionale, per garantire la sicurezza reciproca e impegnare tutti gli Stati ad eliminare le armi nucleari, ridurre la spesa militare in favore di investimenti per combattere le povertà e di finanziamenti per l’economia disarmata, per la transizione ecologica e per il lavoro dignitoso.

La manifestazione avrà come luogo di ritrovo Piazza della Repubblica alle ore 12, il corteo avrà inizio alle ore 13 e terminerà a Piazza San Giovanni in Laterano, dove alle 15 ci saranno degli interventi a cura delle organizzazioni partecipanti.