Salta al contenuto principale
VIS
Rilasciato Alberto Livoni, operatore VIS in Etiopia

Finalmente siamo lieti di comunicare il rilascio del nostro collega Alberto Livoni, trattenuto in stato di fermo in Etiopia negli scorsi giorni.

Cambio ai vertici del VIS: Michela Vallarino eletta presidente, affiancata dal nuovo Comitato Esecutivo. La direttrice generale è Chiara Lombardi.

Nel corso dell’assemblea dei Soci e dei Partecipanti che si è tenuta sabato 27 e domenica 28 novembre sono state rinnovate le cariche istituzionali che guideranno la Ong salesiana VIS Volontariato

VIS
Rilasciati i due operatori etiopi del VIS

Siamo felici di comunicare il rilascio dei nostri operatori etiopi. I due operatori umanitari dopo 10 giorni di fermo sono liberi di tornare a casa.

VIS
Alberto è in Italia

Alberto Livoni, Coordinatore Paese VIS in Etiopia è ora in Italia. Grazie all’impegno dell’Ambasciata italiana in Etiopia, Alberto nella scorsa notte è rientrato.

VIS
Gli operatori VIS in Etiopia coinvolti nell’aggravarsi del conflitto

Da sabato 6 novembre sono in stato di fermo ad Addis Abeba tre operatori VIS, Alberto Livoni, Coordinatore Paese e due operatori dello staff locale, impegnati nel sostenere la popolazione etiope at

VIS
Il governo italiano intervenga: sei organizzazioni palestinesi nella lista delle associazioni terroristiche

Pubblichiamo integralmente il comunicato di Piattaforma delle OSC Italiane in Medio Oriente e Mediterraneo, Società Civile per la Palestina, Rete Italiana Pace e Disarmo e AOI, Link2007 e CINI, di

VIS
Le reti ong: positivo l’incontro alla Farnesina sull’emergenza in Afghanistan, si attiva il Tavolo di coordinamento

Pubblichiamo integralmente il comunicato di AOI, Link2007 e CINI, di cui il VIS fa parte:

Italia-Libia: no ad accordi che calpestano i diritti umani

Domani il Parlamento voterà il rifinanziamento degli accordi di cooperazione con la Libia fingendo di non vedere quanto accade in mare e nei centri di detenzione libici.

Iscriviti a Comunicati