Salta al contenuto principale

Il 14 dicembre torna la degustazione enosolidale del VIS "Territori DiVini"

Domenica 14 dicembre torna il tradizionale appuntamento per gli amici del VIS appassionati di vino e solidarietà: “Territori DiVini", la nostra degustazione enosolidale giunta alla 29esima edizione. Ci ritroveremo dalle 12 alle 16:30 presso lo splendido Chiostro di San Tarcisio all’interno dello Parco delle Catacombe di San Callisto a Roma.

La degustazione nasce con lo scopo di far conoscere e promuovere il vino palestinese Cremisan, che prende il nome dalla collina in Terra Santa in cui i Salesiani, nel 1896, avviarono un progetto sociale di coltivazione di viti e produzione di vini. Un vino che nasce dal desiderio di unione e di pace in una terra martoriata e che grazie al supporto del VIS e la collaborazione di partner tecnici e sostenitori è riuscito a raggiungere alti livelli di eccellenza qualitativa, diffondendosi anche nel mercato internazionale.

Il supporto che si offre alla produzione di questo vino è fondamentale per far sentire la propria vicinanza ai Salesiani e sostenere le loro opere nella regione mediorientale, in questo momento storico in particolare.

Durante l’evento sarà possibile degustare quattro vini di Cremisan (i bianchi Hamdani Jandali e Dabouki e i rossi Baladi e Cabernet Sauvignon) e i vini di diverse cantine italiane che hanno deciso di partecipare e sostenere il VIS con i loro prodotti. Saranno inoltre allestiti quattro Banchi Speciali: il Banco dell’Eccellenza, il Banco Vinibuoni d’Italia, il Banco dell’Olio Guida ExtraVoglio e il Banco Prodotti dell’Albania (formaggi, miele, marmellate...). Nel corso dell'evento sarà inoltre possibile scegliere dei prodotti gastronomici e d'artigianato per un Natale pieno di solidarietà (vini, panettoni, cioccolato, miele, oltre che l'artigianato palestinese con ceramiche artistiche e articoli in legno d'ulivo).

Il contributo di solidarietà di 15 euro, che include la degustazione, un calice e una sacca porta bicchiere, permetterà di sostenere le nostre attività e i nostri progetti in Palestina.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Se parteciperai, confermaci gentilmente la tua presenza qui.

Guarda qui il video sulla cantina di Cremisan.