Salta al contenuto principale

Live webinar “Israele: tra fronte esterno e fronte interno”

“La questione di Gerusalemme è lì da 73 anni e, purtroppo, siamo ancora fermi allo stesso punto” sono le parole del Regional Program Coordinator-Middle East del VIS Luigi Bisceglia, il quale prenderà parte, in qualità di relatore, al live webinar organizzato da Eurac Research e Antenna-CIPMO “Israele: tra fronte esterno e fronte interno”, in programma per martedì 25 maggio alle ore 17:30 sulla piattaforma Zoom.

Nel corso dell’incontro moderato da Francesco Palermo, Sergio Della Pergola, Anna Parrilli, Luigi Bisceglia e Ugo Tramballi proveranno a rispondere al difficile quesito “È possibile la pacifica convivenza di culture, religioni e popoli sullo stesso territorio?”.

Le violenze in corso in questi giorni rendono ancora più complessa una possibile risposta a questa domanda. Esse sono solo l’ultima escalation del conflitto israelo-palestinese che ha radici lontane ma, nonostante i tentativi, non si è mai concretamente risolto e ha oggi risvolti tragici, soprattutto per i civili palestinesi della Striscia di Gaza

Il cessate il fuoco è in vigore da poche ore, speriamo che sia rispettato da entrambe le parti e ci auguriamo che sia l'occasione per far ripartire il processo di pace.

Per ulteriori informazioni sul live webinar, scarica la brochure cliccando qui.

Di seguito le credenziali di accesso a Zoom:

Link: https://bit.ly/3fn3RnE

Codice di accesso: 809182