Salta al contenuto principale

Concorso MIUR-VIS 2020-2021 #restiamoattivi: posticipata data di invio degli elaborati

Le classi delle scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado che hanno aderito al concorso #restiamoattivi - Proposte didattiche e spunti di riflessione nell’era dell’emergenza Covid 19” indetto dal VIS ed il Ministero dell’istruzione (MIUR) avranno tempo fino al 10 maggio per inviare i loro elaborati.

È stata, infatti, decisa una proroga dei tempi di consegna perché a causa di complicazioni legate alla pandemia si sono prolungati i tempi di realizzazione del kit didattico, rendendo impossibile il suo invio in versione cartacea prima di marzo. Per ovviare a questi ritardi sarà intanto inviata una versione pdf del kit didattico, affinché i docenti delle classi aderenti possano intanto consultarlo e iniziare a rielaborare i contenuti. 

Il concorso, ricordiamo, vuole rappresentare un momento di riflessione per bambini e ragazzi sulle tematiche dell'inclusione, non discriminazione, dispersione scolastica, mobilità sociale e sostenibilità ambientale

I lavori per il concorso andranno inviati alla mail mc.ranuzzi@volint.it o via posta al seguente indirizzo: VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, all’attenzione di Maria Cristina Ranuzzi – Via Appia Antica 126 00179 - ROMA.

Link al concorso