Salta al contenuto principale

Servizio Civile con il VIS a Roma: webinar per tutti gli aspiranti volontari

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2021 tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni hanno la possibilità di partecipare al Bando per la selezione degli operatori volontari di Servizio Civile Universale.

Tra i progetti proposti dal VIS c’è “ Sviluppo sostenibile: giovani per il cambiamento”, che si propone di accrescere nei giovani conoscenze e competenze necessarie per promuovere una cultura dello sviluppo sostenibile, attraverso gli strumenti che il VIS utilizza per parlare ai giovani, coinvolgendoli in specifiche attività e iniziative. Il progetto è aperto a 4 operatori volontari che saranno inseriti nella sede del VIS supportando il lavoro nell’area Italia, nella comunicazione, nell'educazione alla cittadinanza globale, nella promozione del volontariato internazionale e nell’area programmi del VIS.

Ogni anno sono tante le domande e i dubbi dei candidati. Ecco perché il team Area Italia ha deciso di proporre un webinar che si terrà giovedì 4 febbraio 2021 dalle ore 13 alle ore 14.

Tra i relatori ci sarà Valentina Barbieri (Responsabile del settore volontariato) e alcuni membri dello staff con cui gli operatori volontari lavoreranno a stretto contatto: Luca Cristaldi (coordinatore Area Italia e responsabile Educazione alla cittadinanza globale), Ilaria Nava (Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa), Gabriella Petrina (Responsabile della Scuola di Alta Formazione) e Claudia Lombardi (Responsabile Digital e News Media), Valery Ivanka Dante (Desk Angola, Albania e Child Protection).

È possibile registrarsi in anticipo al webinar tramite il format al seguente link.

Una volta registrato riceverai un’email di conferma contente informazioni su come partecipare alla riunione.

Per scaricare il bando clicca qui.

Per informazioni: sc@volint.it