Salta al contenuto principale

Il Servizio Civile con il VIS è anche a Roma!

Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni hanno la possibilità di partecipare al Bando per la selezione degli operatori volontari di Servizio Civile Universale.

Il VIS partecipa al Servizio Civile tramite l'ente accreditato Salesiani per il Sociale Aps, con quattro progetti, uno in Italia e tre all’estero.

Il progetto in ItaliaEducazione allo sviluppo sostenibile: buone pratiche di ecologia integrale” è volto ad educare, formare e sensibilizzare i giovani all'Educazione allo Sviluppo Sostenibile nell'ottica dell'ecologia integrale. A partire da questi obiettivi, in linea con quelli dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, il VIS si impegna a fornire gli strumenti per approfondire la conoscenza della tematica e delle sue implicazioni a livello nazionale ed internazionale.

Il progetto è aperto a 4 operatori volontari che lavoreranno nella sede del VIS a Roma, supportando il lavoro dello staff nell'educazione alla cittadinanza globale, nella formazione, nella comunicazione, nella promozione del volontariato internazionale e nell’area programmi del VIS.

Il termine per candidarsi al Bando del Servizio Civile Universale è stato prorogato alle ore 14:00 del 9 marzo 2022.

Infatti, poiché 102 programmi d’intervento sono stati aggiunti al bando solo il 25 gennaio, alcuni enti hanno presentato ricorso al TAR per chiedere la proroga della scadenza del bando fino al predetto nuovo termine. In attesa della decisione del TAR, che si pronuncerà l’8 marzo, tutte le candidature inviate tra il 10 febbraio e il 9 marzo sono ammesse con riserva.

Scarica qui la scheda sintetica del progetto.

Per ulteriori informazioni:

serviziocivile@volint.it

+39 06 516291